PORSCHE MILANO: RELAMPING LED

Efficienza energetica con alti standard illuminotecnici e qualitativi! Questo è quello che abbiamo realizzato nel Centro Porsche di Via Rubattino a Milano.
Il prestigioso marchio ha scelto la nostra ditta per progettare e realizzare un intervento di sostituzione di tutti i 305 corpi illuminanti, sia all'interno dello showroom, sia negli uffici, che nell'officina e nell'area esterna.
L'azienda aveva la necessità di ammodernare l'obsoleto impianto di illuminazione esistente, con un impianto in grado di garantire un'ottima resa cromatica, aumentando l'illuminazione generale e, d'accento, riducendo al tempo stesso i forti consumi derivati dalle vecchie lampade a scarica.
Questo intervento, permette un risparmio in termini economici di € 11.000,00 all'anno di energia elettrica e ridotti costi di manutenzione, vista la durata di 50.000 ore dei nuovi corpi illuminanti a led.
Rispetto al vecchio impianto, che consumava 103.000 kWh/anno, l'impianto di nuova generazione consuma solo 48.000 kWh/anno pari al 53% di risparmio, unitamente ad un'elevata riduzione di emissioni di CO2.
Oltre al risparmio energetico, l'obiettivo aziendale era quello di aumentare il livello illuminotecnico all'interno dei vari locali, passando dai 150 ai 700 lux medi nell'area showroom e dai 200 ai 600 lux medi nell'area officina.
Il giorno 19/03/2015, al termine di tutti gli interventi lavorativi, è stata inaugurata la rinnovata sede, diventando così il primo punto di riferimento ufficiale in Italia per l'assistenza, i ricambi, il restauro e la consulenza per le Porsche del passato.






RASSEGNA STAMPA